Rossetti Mac Cosmetics: Quale finish scegliere?

Possedete già dei rossetti Mac? A mio parere sono i migliori in assoluto per gamma cromatica, durata e comfort. Ma come facciamo a sapere quale finisch è più adatto a noi e alle nostre esigenze? Oggi faremo un po’ di chiarezza al riguardo.

rossettiMacOpachi


Finish rossetti Mac GLAZE

Questi rossetti sono molto lucidi, la durata non è elevata e la pigmentazione poco intensa, risultando semi-trasparenti sulle labbra.

Finish rossetti Mac CREMESHEEN

Si caratterizzano per la loro bassa coprenza, per essere molto cremosi ed idratanti. Possono essere paragonati a dei burro cacao, ma con più pigmentazione. Anche in questo caso, però, la durata è veramente bassa.

Finish rossetti Mac LUSTRE

Questo finish si caratterizza per essere sheer, lucido e poco coprente, ma molto luminoso. Anche in questo caso la durata è bassa.

Finish rossetti Mac FROST

I frost si caratterizzano principalmente per il finish glitterato, perlescente, metallico e per una media coprenza. È un finish che però risulta essere anche un po’ più secco e più resistente rispetto agli altri sopra citati.

Finish rossetti Mac AMPLIFIED CREME

Questi rossetti sono molto pigmentati, cremosi ed idratanti, dal finish luminoso e lucido. Sono dei cremesheen più pigmentati, hanno una durata alta.

Finish rossetti Mac SATIN

Il finish satin si caratterizza per alta coprenza, alta pigmentazione, risultato luminoso e lucido.

Finish rossetti Mac MATTE

Questi rossetti si caratterizzano per avere una coprenza altissima, un finish opaco e una durata ottima. La consistenza, tuttavia, risulta essere molto dura. Bisogna idratare molto bene le labbra prima di applicare un rossetto matte.

Finish rossetti Mac RETROMATTE

È una sottocategoria dei matte, perché sono dei rossetti opachi, ma più opachi dei matte. Hanno una pigmentazione altissima, ottima durata, un po’ secchi ma basta idratare molto bene le labbra.


I miei preferiti sono gli ampliefied e i matte. Pur avendo le labbra secche i matte rimangono estremamente morbidi sulle labbra. Solitamente scelgo quest’ultimi se devo stare molto tempo fuori casa o se devo mangiare, in caso contrario scelgo gli ampliefied.

Spero di esservi stata utile.

A presto!

S.

Annunci

Un pensiero su “Rossetti Mac Cosmetics: Quale finish scegliere?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...