Io prima di te || Recensione

Oggi parliamo di un libro che ha commosso il mondo: “Io prima di te”.


7286410_1745171.jpg

  • Titolo -> Io prima di te (Me Before you)
  • Autore -> Jojo Moyes
  • Genere -> Contemporary romance
  • Anno di pubblicazione ->
  • Protagonisti -> Louisa Clark  e Will Traynor
  • Prezzo -> 13 €
  • Voto -> 8\10

Trama

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell’autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un’esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l’altro per sempre. “Io prima di te” è la storia di un incontro. L’incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all’improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l’una all’altra a mettersi in gioco.

Serie Io prima di te:

  1. Io prima di te
  2. Dopo di te

Se deciderete di leggerlo vi devo avvertire di prepararvi tanti ma tanti pacchi di fazzoletti che voi siate delle romantiche di prima categoria oppure no non fa differenza questo libro non vi lascerà indifferenti. In realtà però si va olttre le lacrime. Questo è un libro che ti resta dentro anche dopo averlo letto, personalmente sono stata male per una settimana dopo averlo terminato. Will mi ha insegnato davvero molto.

Volevo spendere due parole anche per il film. Generalmente non mi piacciono molto i film sui libri li rovinano questo invece è stato fatto in modo sublime. Un 10 e lode alla regia e agli attori in particolare a Louisa : PERFETTA è stata esattamente come l’avevo immaginata leggendo il libro anzi ha aggiunto addirittura qualcosa al personaggio.


Anche per oggi è tutto.

S. ❤

3 pensieri su “Io prima di te || Recensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...