Forse un giorno || Recensione

Una delle mie più grandi passioni è la lettura. Non ne ho mai parlato qui sul blog ma ho deciso di rimediare.

Quindi, senza alcuna pretesa, ecco a voi la mia prima recensione. Oggi vi parlo di uno dei miei libri preferiti in assoluto.


10980720_805185422851646_2864159707693039719_n.png

  • Titolo -> Forse un giorno
  • Autore -> Coleen Hoover
  • Genere -> New adult
  • Anno di pubblicazione -> 2014
  • Protagonisti -> Sydney e Ridge
  • Prezzo -> 6.90 €
  • Voto -> 9\10

Maybe Series:

  1. Forse un giorno 
  2. Maggie’s Epilogue 
  3. Maybe Not 

Trama

Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un’insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le regala armonia e vibrazioni. E anche Ridge, malgrado il carattere schivo, non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: avrà finalmente trovato la sua musa?

La prima cosa che posso dirvi è: LEGGETELO! Leggetelo anche se dalla trama non vi ha molto convinto perché è esattamente ciò che è successo a me. Non volevo leggerlo all’inizio. Devo ringraziare le ragazze di una pagina Facebook “Ilaria Rodella’s Girls” se alla fine ho ceduto.

Se dovessi usare una sola parola per descrivere questo libro sarebbe”Emozione”. L’ho trovato profondo, intimo e totalizzante. La Hoover è riuscita a fondere completamente la mia prospettiva, non solo con quella di Sydney, ma anche quella di Ridge.

L’unico motivo per cui ho dato 9 a questo libro è perché non do mai il 10 a nulla per abitudine, almeno non fino ad ora…

Per quanto riguarda invece, “Maggie’s Epilogue” e “Maybe Not”, non sono ancora usciti in Italia. Ad ogni modo, sono due novelle rispettivamente su Maggie (non voglio spoilerarvi nulla, se leggerete “Forse un giorno” capirete chi è) e l’altra sui due coinquilini di Ridge.

Ritornando al libro risulterò ripetitiva ma se volete vivere un’esperienza emozionale a 360 gradi, leggetelo, non ve ne pentirete.

Se non vi ho ancora convinto mi dispiace, se invece lo avete già letto fatemi sapere giù nei commenti tutte le vostre opinioni al riguardo.

E come ripete continuamente Sydney…

Inspira, espira.
Contrai, rilascia.

Battito, battito, pausa.

Battito, battito, pausa.

Inspira, espira.


Anche per oggi è tutto.

S. ❤

2 thoughts on “Forse un giorno || Recensione

Rispondi

