Tag || Serie tv

Ciao!

Premetto che le serie tv sono una delle mie passioni più grandi. Detto ciò, da molto tempo ormai sta girando questo tag in rete e non ne faccio uno da un secolo ormai. Queste 3 ragioni mi hanno inevitabilmente portata a fare questo post. Se siete interessati seguite l’articolo…


1) La prima serie tv che hai seguito: 

Streghe

c_res_streghe1serie-3-2

Ancora non sapevo neanche cosa fosse una serie tv. Avevo circa 5 anni quando ho cominciato a vederla e la adoravo.

2) Serie anni ’90 preferita:

Sex and the City

p184689_b_v9_ah

Un must! Non mi piacciono molto le serie tv degli anni 90′, questa però fa eccezione.

3) Serie anni 2000 preferita:

Una mamma per amica

una-mamma-per-amica-personaggi-e-interpreti.jpg

La vedevo sempre con la mia di mamma, forse anche per questo ci sono molto affezionata.

4) Serie preferita in corso:

Le regole del delitto perfetto

5301-le-regole-del-delitto-perfetto-streaming

Qualsiasi sia il genere che preferite: Guardatela, non vi dico altro.

Amore pensaci tu

amore_pensaci_tu_.jpg

Questa serie non ha avuto un grande successo, per questo la mediaset l’ha passata in seconda serata. Non capisco come sia stato possibile, è davvero una delle più belle che abbia visto (non è un caso se è l’unica serie tv italiana che ho inserito), adatta per tutta la famiglia, fa ridere, fa piangere e riflettere. Posso solo dirvi di guardarla.

5) Series creator preferito:

Shonda Rhimes

shonda-rhimes_credit_james-white_wide-88813dc8bfc685388164707b769f6f39563147c3.jpg

Non poteva non essere lei la mia preferita dato che ha dato vita a due delle mie serie tv preferite in assoluto, ovvero “Grey’s Anatomy” e “Le regole del delitto perfetto”.

6) Series creator più odiato:

Shonda Rhimes

No, non avete letto male, è sempre lei Shonda la mia più amata e anche la più odiata perché oltre ad aver creato una delle mie serie preferite alla fine (mi riferisco a Grey’s Anatomy) l’ha praticamente distrutta uccidendone praticamente tutti i personaggi. Credo sia fondamentale “uccidere” alcuni personaggi per la trama ma così ha davvero esagerato.

7) Coppia preferita:

Damon e Elena – The Vampire Diaries

img_6108

8)Personaggio per cui hai una cotta vergognosa:

Damon Salvatore – The Vampire Diaries

The-Vampire-Diaries-3x14-Dangerous-Liaisons-HD-Screencaps-damon-salvatore-28980516-1280-720.jpg

Damon è Damon ^_^

9) Il peggior finale di ogni tempo e il migliore:

La maggior parte delle serie che vedo sono ancora in corso, quindi non sono momentaneamente in grado di rispondere a questa domanda.

10) Chi non ha saputo fermarsi?

Grey’s Anatomy

640x180-Q100_8e4c61bc23a0abf42f373f4e98abaa1d.png

Basta! La serie è stata ormai completamente stravolta non c’è più praticamente quasi nessuno dal cast originale sembra un cast fantasma ormai. Ellen Pompeo ci prova ma poverina da sola non riesce a fare molto.

11) Miglior episodio pilota:

Private practice

16933511_1300x1733.jpg

12) La cancellazioni che ti ha spezzato il cuore:

Constantine

Constantine-AboutImage-1920x1080-KO.jpg

Ma perché? Perché? Dico io capisco che l’hanno cancellata perchè non avrà avuto tanto successo, ma il punto è: come ha fatto a non averlo? Sono esterrefatta!

13) Personaggio preferito:

Cristina Yang – Grey’s Anatomy

636004029860984847759152625_christina.jpg

Attenta, razionale, competitiva, cinica. Ha difficoltà nel comunicare i propri sentimenti e odia essere toccata dagli altri, compresa sua madre. A causa della traumatica esperienza subita nell’incidente stradale nel quale è morto suo padre, è incapace di gestire emotivamente la perdita delle persone che ama.

14) Attore che sarà per sempre il suo personaggio, non importa cosa faccia dopo:

Meredit Grey – Grey’s Anatomy

1480418556_greys-anatomy-meredith-grey-750x522-1453493365.png

…e per quanto mi riguarda non è per nulla un complimento.

15) Migliore theme song:

La sigla di Westworld – Main Title Theme

MV5BMTEyODk5NTc2MjNeQTJeQWpwZ15BbWU4MDQ5NTgwOTkx._V1_UY1200_CR90,0,630,1200_AL_.jpg

Questa sigla è ipnotica. Solitamente salto le sigle soprattutto quando guardo tante puntate una dopo l’altra. In questo caso non è stato così, anzi quando ho finito la serie ho scaricato la sigla e l’ho ascoltata a ripetizione.
16) Preferisci guardare le serie quando siano finite o settimana per settimana?

Sono sensazioni diverse ma entrambe piacevoli. Guardare una serie tutta insieme, ti ci fa entrare dentro quasi fino a non capire più la differenza tra la realtà e la finzione. Anche vederle settimana per settimana però è bello ed ha i suoi vantaggi. Non posso scegliere ^_^

17) Serie che stai aspettando con più trepidazione?

La quarta stagione di Black Mirror

blackmirrortitlecard
18) La serie che ti ha cambiato la vita?

Grey’s Anatomy

Sono cresciuta con loro, ho sofferto insieme a loro ed ho lasciato con loro alcune parti di me.

19) Serie per ridere:

New girl

new-girl

20) Serie per piangere e riflettere:

Black Mirror

Non per piangere ma per riflettere si tantissimo.
23) Hai mai pianto su un episodio e se sì quale?

Grey’s Anatomy – la morte di George

George_O'Malley.png

Shonda: perchè??

25) A quale personaggio somigli caratterialmente?

Damon – The Vampaire Diaries

58d766233510500f5051e8c65347834e.jpg

Certo, pensandoci è strano che il personaggio per cui ho una cotta è anche quello a cui somiglio di più…

26) Serie che non riesci a guardare perché la detesti

Orange is the new black

imgres

Non uccidetemi per questo, lo so, la maggior parte di voi la amerà ma non posso farci nulla proprio non mi piace.

Se ti va mi trovi anche su Facebook e su Instagram !

❤

5 pensieri su “Tag || Serie tv

  1. Anche io seguo ed amo follemente Amore pensaci tu, perché, come hai detto tu, fa ridere, piangere, ma soprattutto riflettere. Da quando è in seconda serata faccio fatica, purtroppo, a seguirla perché devo recuperare le puntate su Internet e non sempre ho tempo… fatto sta che non vedo l’ora di vedere la prossima puntata! 😍
    (Ah condivido almeno la metà delle tue risposte, sembra tu sia entrata nel mio cervellino 😂🙈)

    Liked by 1 persona

Rispondi

