Film del mese ♡ Dicembre 2016

Ciao!

Questo è il mio primo post del 2017. Come state? Come avete passato il Capodanno? Io benissimo ed ho pensato di ricominciare l’anno sul blog con la mia amata rubrica cinefila. Questa volta insieme alla scheda e alla recensione dei film ho deciso di dare anche i numeri, no non temete non sono impazzita (o perlomeno non del tutto) semplicemente per ogni film visto darò dei voti in modo da poter essere tutto più chiaro e immediato. 


Un momento di follia

locandina

  • Titolo – Un momento di follia
  • Paese di produzione – Francia
  • Regia – Jean-François Richet
  • Anno – 2015
  • Genere – commedia
  • Durata – 105 min
  • Protagonista – Vincent Cassel, François Cluzet

Con questo film iniziamo male. Remake della commedia di Claude Berri con la quale è però imparagonabile. Manca la storia d’amore e la paura di osare lo rende a mio parere insignificante. La protagonista è insopportabile e capricciosa e Vincet Cassel, be lasciamo stare. Se non l’avete mai visto e state pensando di farlo io ve lo sconsiglio.

VOTO – 4/10

Il fidanzato di mia sorella

locandina

“Non c’è niente di teorico nei romantici. Dove il vero amore brucia, il desiderio è la pura fiamma dell’amore. Esso è il riflesso della nostra cornice terrestre che porta il suo significato dalla parte più nobile e traduce il linguaggio del cuore”.

  • Titolo – Il fidanzato di mia sorella
  • Paese di produzione – Usa
  • Regia – Tom Vaughan
  • Anno – 2015
  • Genere – commedia romantica
  • Durata – 99 min
  • Protagonista – Ben McKenzie, Jessica Alba, Salma Hayek.

Bello! Mi è proprio piaciuto tanto. Ho adorato Ben McKenzie, davvero perfetto in questo ruolo, e anche le magnifiche Jessica Alba e Salma Hayek non sono state da meno.

Richard Haig, irrefrenabile don Giovanni e con una passione sfrenata per la poesia romantica capirà che l’unica donna adatta a lui e forse l’unica  che non dovrebbe essere. Riuscirà a coronare quell’amore romantico presente nelle sue poesie o no?

VOTO – 8/10

Transcendence 

transcendence-colonna-sonora

“Le persone hanno paura di ciò che non capiscono”.

  • Titolo – Trascendence
  • Paese di produzione – Usa e Regno Unito
  • Regia – Wally Pfister
  • Anno – 2014
  • Genere – fantascienza, drammatico, thriller
  • Durata – 119 min
  • Protagonista – Johnny Depp, Rebecca Hall

A differenza di “She” con Scarlet Joanson, la macchina è all’inizio l’uomo e la mente che fa in modo che la macchina sia creata. Non ho capito (o forse gradito) bene la fusione tra fantascienza e amore. Comunque nel complesso da vedere.

VOTO – 6/10

The Other side of the door

large_large_hlpbfpkh5mbt86lokeyorek0ych

“Oliver è tornato mamma, Oliver si nasconde…”

  • Titolo – The Other side of the door
  • Paese di produzione –  Gran Bretagna, India
  • Regia – Johannes Roberts
  • Anno –  2016
  • Genere – horror
  • Durata – 95 min
  • Protagonista – Sarah Wayne Callies, Jeremy Sisto

Con l’India che fa da sfondo fa il suo lavoro. Nulla di particolarmente sconvolgente ma lascia comunque un po di suggestione.

VOTO -7/10

Divergent

maxresdefault

“La paura non ti paralizza, ti accende.”

  • Titolo – Divergent
  • Paese di produzione – Usa
  • Regia – Neil Burger
  • Anno – 2014
  • Genere – azione, avventura, sentimentale, fantascienza
  • Durata – 139 min
  • Protagonista – Shailene Woodley, Theo James

Una divergente e 5 fazioni: Eruditi, Intrepidi, Pacifici, Abneganti e Candidi. Ambientato in un ipotetico futuro distopico. Mi è piaciuto molto Divergent quanto Insurgent. Consigliatissimo.

VOTO – 8/10

Ratatouille

ratatouillec

“L’opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale”.

  • Titolo – Ratatoille
  • Paese di produzione – Usa
  • Regia – Brad Bird, Jan Pinkava
  • Anno – 2007
  • Genere – animazione, commedia
  • Durata – 117 min
  • Protagonista – Patton Oswalt (Rémy), Lou Romano (Alfredo Linguini)

L’ho sempre voluto vedere ma per un motivo o per un altro non l’ho mai fatto. Finalmente ho rimediato, certo non è “Il film del secolo” ma comunque è molto piacevole da guardare.

VOTO – 7/10

 

Ti può interessare anche:

Film del mese❤ Luglio 2016

Film del mese ❤ Agosto & Settembre 2016

Da un’appassionata di cinema è tutto.

Se ti va mi trovi anche su Facebook e su Instagram !

❤

5 pensieri su “Film del mese ♡ Dicembre 2016

Rispondi

