Film del mese ♡ Agosto & Settembre 2016

Buona domenica!

Eccomi tornata con il secondo appuntamento con la mia rubrica preferita.

Ogni mese o due pubblicherò un post in cui vi parlo dei film che ho visto. Non si tratta necessariamente di film che mi sono piaciuti ma anche di quelli che boccio o non ho particolarmente gradito.

Naturalmente non ho nè voglio avere alcuna pretesa professionale ma si tratta solo di una mia personalissima opinione sui vari film da un’appassionata di cinema ad altri.


Crimson Peak 

film_crimson_peak_PosterDom1.jpg

“Una casa così antica col tempo diventa una creatura viva, comincia a trattenere le cose, alcune buone, alcune cattive e alcune sulle quali dovrebbe scendere un eterno silenzio.”

  • Titolo – Crimson Peak
  • Paese di produzione – Usa
  • Regia – Guillermo del Toro
  • Anno – 2015
  • Genere – orrore, fantastico, drammatico
  • Durata – 118 minuti
  • Protagonista – Mia Wasikowska, Tom Hiddleston

Vi anticipo che questo tra tutti i film di cui vi parlo oggi è stato il mio preferito infatti non vi dico nulla, dovete vederlo!

Babadook

babadook-trailer-italiano-e-poster-del-film-horror-di-jennifer-kent-1

“Babadook chiudi il libro e non c’è più. Chiudi gli occhi e lui è con te, sei già morto un, due e tre.”

  • Titolo – The Babadook
  • Paese di produzione – Austalia
  • Regia – Jennifer Ken
  • Anno – 2014
  • Genere – horror psicologico
  • Durata – 90 minuti
  • Protagonista – Essie Davis, Noah Wieseman

Babadook è l’anagramma di “A bad book”. In fase di promozione italiana pare che i canali Rai si siano rifiutati di mandare in onda il trailer della pellicola, ritenendolo troppo spaventoso. In realtà credo sia stato molto più spaventoso il trailer che il film in se. La trama non è un granchè ma la protagonista Essie Davis riesce a far vivere il suo personaggio, l’ho trovata di una bravura sconvolgente e anche il bambino non è stato niente male. Il finale mi è piaciuto tantissimo non voglio spoilerare nulla ma ci fa capire che  il mostro non abbandonerà mai le loro, le nostre vite, ma accudendolo e tenendolo sotto controllo, si può mantenere la serenità.

The Boy

TheBoy-Featured-1050x683.jpg

“Se sarai buona con lui, lui sarà buono con te.”

  • Titolo – The Boy
  • Paese di produzione – Usa, Canada
  • Regia – William Brent Bell
  • Anno – 2016
  • Genere – horror, thriller
  • Durata – 97 minuti
  • Protagonista – Lauren Cohan

Inquietante ma dal finale interessante.

Tranquilli non mi sono data all’horror, da adesso in poi vi parlerò solo di commedie, giuro ^_^

Lucy

LUCY.jpg

“Riesco a sentire tutto. Lo spazio, l’aria, le vibrazioni, le persone, percepisco la forza di gravità, riesco a sentire la gravità della Terra, il calore che esce dal mio corpo così come il sangue nelle mie vene. Riesco a sentire il mio cervello, a ricordare le cose più remote della mia memoria.”

  • Titolo – Lucy
  • Paese di produzione – Francia
  • Regia – Luc Besson
  • Anno – 2014
  • Genere – azione, fantasciena, thriller
  • Durata – 89 minuti
  • Protagonista – Scarlett Johansson, Morgan Freeman

Trama molto simile a “Limitless“con Bradley Cooper per intenderci ma un tantino “troppo” fantastico per i miei gusti, nonostante ciò non mi è dispiaciuto fosse solo per la grafica e per Scarlett sempre bravissima e bellissima.

The Dressmaker – Il diavolo è tornato

52991

“Lui è morto per colpa vostra perché il suo amore era più forte del vostro odio.”

  • Titolo – The Dressmaker – Il diavolo è tornato
  • Paese di produzione – Australia
  • Regia – Jocelyn Moorhouse
  • Anno – 2015
  • Genere – drammatico, sentimentale
  • Durata – 118 minuti
  • Protagonista – Kate Winslet

Leggendo i commenti mi sarei aspettata qualcosa di molto simile a Il diavolo veste Prada, forse anche per questo non ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. Inoltre non mi è tanto piaciuta Kate Kinslet (attrice che adoro a partire da Titanic) in questo ruolo.

Babysitter per amore

la_strategie_de_la_poussette_poster.jpg

  • Titolo – Babysitter per amore
  • Paese di produzione – Francia
  • Regia – Clèment Michel
  • Anno – 2012
  • Genere – commedia
  • Durata – 89 minuti
  • Protagonista – Raphaël Personnaz, Charlotte Lebon

Credevate che mi fossi scordata di uno di quei film leggeri e superficiali? Certo che no, se siete interessati al genere questo è il film che fa per voi. Adatto da vedere con le amiche, magari davanti ad una pizza o mentre si fa la manicure senza troppe aspettative.

Ti può interessare anche:

Film del mese ❤ Luglio 2016

Da un’appassionata di cinema è tutto.

Se ti va mi trovi anche su Facebook e su Instagram !

Un pensiero su “Film del mese ♡ Agosto & Settembre 2016

Rispondi

