Film del mese ♡ Luglio 2016

Bentornati cari lettori, oggi vi propongo una nuova rubrica. Stavo scrivendo il solito articolo sui preferiti del mese quando mi sono resa conto che alla voce FILM PREFERITO (complice il fatto che in piena sessione estiva non sono praticamente uscita di casa) avevo inserito una lista infiniti di film quindi ho pensato di farci un post a parte. Vi piace l’idea? Che ne dite?


Incemption

bd627b8185285b15e7ef6c465f8d7a95-inception

« Qual è il parassita più resistente? Un’idea. Una singola idea della mente umana può costruire città. Un’idea può trasformare il mondo e riscrivere tutte le regole. Ed è per questo che devo rubarla. »

  • Titolo – Inception
  • Paese di produzione – Regno Unito, USA
  • Regia – Christopher Nolan
  • Anno – 2010
  • Genere – azione, fantascienza, thriller,drammatico
  • Durata – 148 minuti
  • Protagonista – Leonardo Di Caprio

A mio parere se ha vinto 4 premi Oscar (miglior fotografia, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali) un motivo ci sarà. Ho trovato la musica di Hans Zimmer sublime. La trama è molto avvincente e intricata, per la prima mezz’ora abbondante ho fatto fatica a seguirla ma una volta che sono entrata nel film è stato come trovarsi in un’altra dimensione. Mi è piaciuto tantissimo. Punto.

La principessa e il ranocchio

2019.jpg

« Scava dentro di te e scopri se ciò che vuoi è ciò di cui hai bisogno.»

  • Titolo – La principessa e il ranocchio
  • Paese di produzione – USA
  • Regia – John Musker e Ron Clements
  • Anno – 2009
  • Genere – animazione
  • Durata – 97 minuti
  • Protagonista – Principessa Tiana e Principe Naveen

Ho trovato questo film d’animazione della Disnay molto realistico rispetto agli altri, a parte il fatto del ranocchio 😀 La protagonista è una ragazza di colore di New Orleans che è tutt’altro che una principessa, è una forte e umile ragazza con un sogno: aprire il ristorante che le ha promesso il padre, James, prima di morire.

Love is in the Air – Turbolenze d’amore

51562

  • Titolo – Love is in the Air – Turbolenze d’amore
  • Paese di produzione – Francia
  • Regia – Alexandre Castagnetti
  • Anno – 2013
  • Genere – commedia
  • Durata – 96 minuti
  • Protagonista – Ludivine Sagnier  e Nicolas Bedos

In attesa di prendere un volo che da New York la riporterà a Parigi dove dovrà sposarsi, la bella Julie si ritrova seduta accanto ad Antoine, il seducente ragazzo che amava tre anni prima…Come finirà?

Leggero e divertente, se vi piace il genere ve lo consiglio.

Cappuccetto rosso sangue

Cappuccetto-Rosso-Sangue

« Io non potevo più vivere lì. Mi sentivo più libera nella foresta, nella casa della nonna. Vivere separata da tutti comporta dei pericoli, ma pericoli di quel genere mi fanno meno paura.»

  • Titolo – Cappuccetto rosso sangue
  • Paese di produzione – Usa, Canada
  • Regia – Catherine Hardwicke
  • Anno – 2011
  • Genere – horror, sentimentale, thriller
  • Durata – 98 minuti
  • Protagonista – Amanda Seyfried

Film ispirato alla fiaba di Cappuccetto rosso. Me lo aspettavo come tante altre commedie rosa invece ti prende dall’inizio alla fine proprio perchè mixa diversi generi dosando gli ingredienti perfettamente. Adatto a tutta la famiglia con colpi di scena annessi e connessi.

The 7.39

739-Still4_0

  • Titolo – The 7.39
  • Paese di produzione – Regno unito
  • Regia – John Alexander
  • Anno – 2014
  • Genere – drammatico
  • Durata – 98 minuti
  • Protagonista – David Morrissey, Sheridan Smith

Mi è piaciuto!! Perche?!? Non ne ho idea.

La trama non è particolarmente interessante o innovativa ma sarà per gli attori o per la bravura del regista ma mi ha conquistata.

Una notte da leoni

47321

«Quello che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas!
A parte l’herpes, quello torna insieme a te…»

  • Titolo – Una notte da leoni
  • Paese di produzione – Usa
  • Regia – Todd Phillips
  • Anno – 2009
  • Genere – commedia
  • Durata – 99 minuti
  • Protagonista – Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis

Questo non ve lo commento nemmeno, se non l’avete visto (cosa assai improbabile) guardatelo!

Non sono un esperta di cinema ma una grande appassionata, è per questo che ho deciso di cimentarmi in questa nuova rubrica, spero vi piaccia.

Se ti va mi trovi anche su Facebook e su Instagram !

 

5 thoughts on “Film del mese ♡ Luglio 2016

Rispondi

