Preferiti del mese ♡ Aprile & Maggio 2016

Ciao!

Eccomi tornata con i preferiti del mese, anzi dei mesi dato che questa volta ho unito insieme aprile e maggio.

Ho tantissime cose di cui parlarvi quindi bando alle ciance e partiamo subito…

CANZONE PREFERITA

Elisa – Love Me Forever

Alvaro Soler – Sofia

J-AX & Fedez – Vorrei ma non posto

FILM PREFERITO

Amami se hai il coraggio

Film del 2003 scritto e diretto da Yann Samuell.

Julien Janvier e Sophie Kowalsky hanno un profondo e particolarissimo legame. I due bambini trasformano i loro dolori e le loro paure in un gioco: inventano continue ragazzate, sfidandosi a vicenda a compierle. Anche da adulti il gioco non si ferma: sfiorando il limite dell’assurdo, diventa sempre più coinvolgente e pericoloso, condizionando le loro vite fino al parossismo finale.

Travolgente, passionale e tragico, da vedere tutto d’un fiato, mi è piaciuto tantissimo!

Guillaume Canet e Marion Cotillard ( i protagonisti) si sono conosciuti durante le riprese del film, sono fidanzati dal 2007 e hanno avuto un figlio, Marcel. Un’altra curiosità  è che Marion Cotillard, ha vinto un Oscar interpretando proprio Edith Piaf nel film La vie en rose (colonna sonora di questo film).

TELEFILM PREFERITO

Non dirlo al mio capo

non-dirlo-al-mio-capo-anticipazioni-seconda-puntata

LCS_1461-1000x600

Trama: Lisa Marcelli è una giovane vedova in difficoltà economiche alla ricerca di un lavoro come praticante in uno studio legale, ciò che rende questo proposito una missione quasi impossibile è in fatto che abbia due figli. Per riuscirci finisce per nascondere l’esistenza dei suoi figli, questa bugia finisce per farle vivere due bite parallele: da una parte madre amorevole e dall’altra agguerrita praticante dell’avvocato Enrico Vinci, un uomo affascinante quanto arrogante che odia più di ogni altra cosa le bugie e che le sue praticanti abbiano figli….

Una fiction davvero molto fresca, comica e per certi versi profonda.

LIBRO PREFERITO

Fallen

  

Ma il paradiso è chiuso e sbarrato…Dobbiamo viaggiare intorno al mondo per vedere se un uscio è rimasto aperto.

Heinrich von Kleist, sul teatro di marionette

Mi ha coinvolta talmente tanto che l’ho finito in 3 giorni e ho già iniziato il secondo libro della saga “Torment”.

CANALE PREFERITO

Mimi Ikonn

post ->Outfits #Mimi Ikonn Edition

FRASE PREFERITA

“There will come a time when you believe everything is finished. Taht will be the beginning.”

-Louis L’Amour

LUOGO PREFERITO

Questo mese ho visita il Parco d’Orléan.

img_6934-1

img_6932

Un posto davvero splendido a cui ho già dedicato un post. Se ancora non lo avete visto (qui) trovate il resto delle foto.

CIBO PREFERITO

Polaretti

Io amo i polaretti, non solo per la loro freschezza ma soprattutto perchè mi ricordano la mia infanzia.

PERSONAGGIO PREFERITO

Marco Giallini

Classe 1963, Marco Giallini è un attore italiano di teatro, cinema e televisione, uno dei più bravi a mio parere. Debutta nel cinema nel 1995 con una piccola parte nel lungometraggio “L’anno prossimo vado a letto alle dieci”. Tra i suoi film più famosi ricordiamo:

Ha vinto il premio Nastro d’argento come miglior attore non protagonista per ACAB – All Cops Are Bastards e Posti in piedi in paradiso. E si è aggiudicato il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno per Io, loro e Lara.

Marco Giallini

Se non siete ancora iscritti iscrivetevi e ricordatevi di seguirmi anche su Facebook.

❤

4 thoughts on “Preferiti del mese ♡ Aprile & Maggio 2016

  1. Non dirlo al mio capo mi è piaciuta tantissimo! Apprezzo molto Vanessa Incontrada, mi sembra sempre spontanea…però non mi è piaciuto per nulla il linguaggio molto volgare della fiction, vista anche l’ora a cui andava in onda. Se avessi dei figli inizierei a preoccuparmi seriamente :\

    Liked by 2 people

Rispondi

