Le 5 regole per stare in forma e in salute 

Ciao!

Oggi vi voglio parlare di alcune semplicissime regole per stare in salute e in forma. Possono sembrare regole banali e scontate ma vi assicuro che averle scritto tutte lì nero su bianco aiuta tantissimo. È tutta una questione mentale, adesso non resta altro che metterle in pratica!

1) Fai dello sport

Corri, vai in palestra, fai zumba, nuoto, quello che vuoi…Se sei in stato di forte sovrappeso o semplicemente non ne hai voglia fai delle semplici ed efficacissime lunghe camminate. Ma fa qualcosa! Forse questo ti sembrerà banale ma lo sport aiuta a vivere meglio. Se ti muovi non solo consumi calorie ma, produci endorfine che fanno bene al morale e ti danno l’opportunità di stare meglio.

2) Fai 5 pasti al giorno  

Il digiuno non è una soluzione anzi tutt’altro. Meno mangi e più rallenti il tuo metabolismo. Qui potete trovare il e il   What I eat in a day che ho pubblicato.

3)Mangia in modo sano

Cerca di eliminare le schifezze e prediligi tanta frutta e verdura includendo tutte le sostanze necessarie al tuo corpo tra cui carboidrati, proteine, vitamine, sali minerali. Parlane col tuo medico. Mangiare in modo sano sembra molto più difficile di quanto non si creda. Basta eliminare le schifezze (patatine, fritture, dolci elaborati, alimenti raffinati …) e leggere le etichette. Quando ci sono troppi ingredienti o comunque non li conoscete posate subito quell’alimento o per lo meno googlate gli in gradienti a voi sconosciuti  per capire di cosa si tratta.

Puoi prendere spunto da alcune ricette che ho pubblicato, tra cui:

4)Bevi molta acqua 

Circa 1,5 l al giorno. Puoi berla anche sotto forma di infusi e tisane. Fidati ti aiuta molto non soltanto per perdere peso ma aiuta il tuo organismo a stare meglio.

5)Amati e impara a perdonarti un po’.

Questo è il punto più importante. Nessun cambiamento può nascere se non parte prima da noi. Perchè in fondo  è proprio vero che la causa è all’interno e l’effetto all’esterno, non viceversa, non stai male perchè il mondo è brutto ma il mondo è brutto perchè tu stai male. Siamo umani, sbagliamo, il più delle volte gli errori più grandi li commettiamo verso noi stessi, dobbiamo imparare a perdonarci e tutto andrà meglio.

Concentrati, gioca la tua partita e non avere paura di vincere.

(Amy Alcott)

Se non siete ancora iscritti iscrivetevi e ricordatevi di seguirmi anche su Facebook.

Annunci

2 thoughts on “Le 5 regole per stare in forma e in salute 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...