Penne di grano duro biologiche al pesto 

Ciao!

Oggi una ricetta davvero molto semplice, sana e a mio parere buonissima!

IMG_5276

Ingredienti

  • Aglio 1 spicchio
  • Sale
  • Olio extravergine di oliva 100 ml
  • Basilico in foglie 50 gr
  • Pinoli  15 grammi
  • Parmigiano reggiano grattugiato 100 gr
  • Pasta q.b

Procedimento

  • Per prima cosa bisogna innanzitutto preparare il pesto. Quello che sto per dire sarà considerato per molti un’eresia ma io per fare il pesto non utilizzo il classico mortaio ma un comune frullatore ad immersione, trovo questo procedimento molto più pratico e il risultato mi piace molto.
  • Porre nel contenitore del frullatore l’aglio, il sale, le foglie di basilico (che non vanno assolutamente lavate ma pulite con un panno), il formaggio, i pinoli e per ultimo l’olio extravergine di oliva che andrà versato a filo.
  • Frullare il tutto ed il nostro pesto è pronto.
  • Adesso non resta che condire le nostre penne e il pranzo è servito.

 

Nello specifico ho utilizzato le penne di grano duro biologiche che mi sono state inviate da Sorgente Natura.

IMG_5267

Non avevo mai provato i loro prodotti ma devo dire che questa pasta mi è piaciuta molto, l’ho trovata molto leggera e facilmente digeribile.

I tempi di consegna sono davvero brevissimi, il pacco arriva in 24/48 ore. A me è arrivato dopo 4 giorni ma c’era stato un errore con l’indirizzo. I prodotti arrivano ben imballati e sicuri. Si può pagare con carta di credito, PayPal o contrassegno (per il quale non viene applicato nessun supplemento).

Inoltre volevo dirvi che da oggi sono anche su Facebook, se vi va seguitemi Healthy And Fashion !

 

 

5 pensieri su “Penne di grano duro biologiche al pesto 

Rispondi

