Minestra di Riso piccante agli Spinaci

Ciao!

Eccomi ritornata con una ricetta invernale. Oggi un piatto unico leggero e caldo…

Spero vi piaccia io la trovo davvero buonissima, inoltre è un ottimo modo per far mangiare le verdure anche ai bambini o a chi non piacciono molto.

Non vi darò le quantità, adattatele alla vostra dieta o ai vostri gusti personali.

Ingredienti:

  • Spinaci
  • Riso
  • Brodo vegetale
  • Philadelphia
  • Peperoncino

Mettete gli spinaci in un pentolino, salate e lasciate appassire con il coperchio a fuoco dolce.

11186303_10204590020256866_550511366_n

Dopo qualche minuto aggiungete il riso e il peperoncino.

Lasciate cuocere per un paio di minuti e aggiungete il brodo vegetale un pò alla volta.

Quando il riso sarà cotto spegnete il fuoco, unite la philadelphia e lasciate riposare un altro paio di minuti.

Servite ben caldo!

11164140_10204590020216865_763156901_n 11168997_10204590019736853_1401284327_n

Non mi resta che augurarvi buon appetito!

Mi raccomando se provate questa ricetta fatemi sapere come vi è sembrata…

14 thoughts on “Minestra di Riso piccante agli Spinaci

    1. Si hai ragione, la prima volta che l’ho provato è stato un pò un azzardo effettivamente ma devo dire che il risultato non mi è per niente dispiaciuto e poi il riso fa anche molto più bene della pastina…Poi come dico sempre sono gusti 🙂 Grazie mille per la presentazione, un bacione :-*

      Mi piace

Rispondi

