Come creare una Visual Board

Ciao!

Oggi voglio parlarvi di come creare un Visual Board.

Ammetto che personalmente non conoscevo l’argomento fino a quando un paio di mesi fa ho visto per caso un video di  ShantiLives in cui ne parlava. L’argomento mi ha incuriosita molto e ho iniziato a fare molte ricerche al riguardo.

Ma andiamo per ordine. Cos è una Visual Board?

La Visual Board è una sorta di bacheca su cui mettere delle foto che rappresentano tutto ciò che vorremmo realizzare nella nostra vita. Può sembrare una cosa stupida ma pare che avendo tutti i giorni davanti agli occhi il quadro della nostra “vita ideale”  ci concentriamo sempre sulla stessa visualizzazione e ciò ci permette di focalizzarci sull’obbiettivo.

Fondamentale per la riuscita dell’esperimento è seguire poche semplici regole:

  • Non porti limiti
  • Credere
  • Agire

Non posso dirvi se funziona realmente avendo costruito la mia Visual Board solo da qualche settimana ma sulla rete ci sono centinaia di testimonianze di persone che giurano che almeno con loro ha funzionato veramente.

Naturalmente non ha poteri magici, solo se ci crediamo veramente e facciamo di tutto per ottenere quello che vogliamo la nostra visualizzazione si realizzerà, diciamo che questo è soltanto un modo per ricordarcelo e per mantenere quel pensiero sempre vivo e presente nella nostra mente.

Per costruirla bastano poche semplici mosse:

  1. Per prima cosa bisogna fare uno schizzo, una sorta di brutta copia della vostra Visual Board.
  2. Procuratevi una bacheca, meglio se di sughero ma un cartellone può andare bene lo stesso.
  3. Procuratevi le immagini che più vi ispirano e che rappresentano ciò che volete.
  4. E adesso non resta altro che creare la vostra bacheca dei sogni. Gli esperti consigliano di seguire le regole del bagua, ovvero una sorta mi mappa in modo da organizzare la vostra  Visual Board per sezioni, in questo modo avrete una visuale molto più chiara e il vostro cervello riuscirà a concentrarsi meglio sui singoli obbiettivi.

bagua

So che molti non ci crederanno ma sono fermamente convinta che pensiero positivo chiami altro pensiero positivo ed in fondo provare non costa nulla.

11 thoughts on “Come creare una Visual Board

  1. Io l’avevo fatto senza sapere che si chiamasse così qualche mese prima della laurea. A consigliarmelo era stata mia mamma che mi aveva detto di scrivere su un foglio bene in grande i miei 3 obiettivi futuri. Era un periodo molto brutto e volevo mollare tutto. Ricordo che scrissi:
    3. Finire la tesi
    2. Laurea
    1. Elena
    Avevo questo foglio davanti tutti i giorni e lo rileggevo ogni volta. Inutile dire che mi ha dato molta carica, e sono riuscita a ad arrivare alla mia meta, cioè quella di pensare a me stessa senza guardare indietro.
    Funziona, funziona davvero!

    Liked by 2 people

  2. Questa cosa in realtà è un piccolo processo che fa parte di una cosa molto più grande. La legge dell’attrazione.
    Se sei interessata a questo tipo di cose ti consiglio di cerca e guardare un piccolo film che si chiama “il segreto” vedrai, ti piacerà.

    Mi piace

Rispondi

