I miei 5 fashion film

Ciao!

Ultimamente come avrete notato sono stata un po assente dal blog dato che come vi avevo preannunciato sono stata impegnata con i test di ammissione all’università. Ebbene sono stata ammessa e nel giro di un mese mi trasferirò nella capitale.

Ma adesso passiamo a noi, oggi volevo parlarvi di film, di quelli che ci fanno allontanare per un paio d’ore dalla realtà e ci fanno entrare in un mondo fantastico fatto di shopping e feste, dove basta avere una carta di credito illimitata per essere felici.

Secondo il mio gusto personale e la mia esperienza i migliori film in assoluto che riescono in questo intento sono solo cinque, ma vi prego se ne conoscete altri suggeriteli giù nei commenti, perché film di questo genere per quanto mi riguarda non bastano mai.

Il diavolo veste Prada

il-diavolo-veste-prada

 Ti sei venduta l’anima la prima volta che ti sei messa un paio di Jmmy Choo! Tu non te li meriti, mangi carboidrati cristo santo!

Uno dei migliori, se non il migliore nel suo genere. Credo che quello che lo distingue da decine e decine di commedie americane sia  proprio lei, la caporedattrice di Runway  Miranda Priestly, interpretata dalla bravissima Meryl Streep. Credo che questa sia in assoluto la sua interpretazione migliore, tanto che nel film riesce a fare la differenza.

Two-time Academy Award® winner Meryl Streep stars as Miranda Priestly, the editor of Runway magazine. PHOTOGRAPHS TO BE USED SOLELY FOR ADVERTISING, PROMOTION, PUBLICITY OR REVIEWS OF THIS SPECIFIC MOTION PICTURE AND TO REMAIN THE PROPERTY OF THE STUDIO. NOT FOR SALE OR REDISTRIBUTION.

Pare che per dare vita a Miranda gli sceneggiatori si siano ispirati ad Anna Wintour, la vera caporedattrice di Vogue.

I love Shopping

39171

L’intimo è un diritto umano inalienabile!

Chi almeno una volta nella vita non si è rivista in Rebecca Bloomwood? Buffa e simpatica è impossibile non amarla.

Ho anche scritto un articolo su di lei -> OUTFITS #Rebecca Bloomwood Edition

i-love-shopping-filmiloveshopping5

"CONFESSIONS OF A SHOPAHOLIC" Isla Fisher Ph: Robert Zuckerman © Touchstone Pictures and Jerry Bruckheimer, Inc.  All Rights Reserved.

i_love_shopping_1

La mia miglior nemica

1753749f0bfbdf1881-bridewars

Non si stringe un Vera Wang, sei tu che ti restringi per entrarci!

Con questo film ho un rapporto particolare, ho sentito una connessione dalla prima volta che l’ho visto, forse perchè mi rivedo davvero moltissimo in Liv (Kate Hudson) anche su di lei trovate il post sugli outfits.

168 52

kate-hudson-e-anne-hathaway-in-un-immagine-del-film-bride-wars-la-mia-miglior-nemica-101052

Sex and the city

wallpaper-del-film-sex-and-the-city-68053

Gli uomini sono come le scarpe col tacco… Ci sono quelli belli che fanno male, quelli che non ti piacciono fin dall’inizio, quelli irraggiungibili che non potranno mai essere tuoi, quelli che affascinano in partenza ma poi capisci che non sono niente di speciale… e infine quelli che non ti stancherai mai di avere con te…

Colazione da Tiffany

Audrey_Hepburn_esmorza_al_Tiffany's.bmp

Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany, comprerei i mobili e darei al gatto un nome!

E voi cosa ne pensate?

Quale sono i vostri fashion film del cuore?

21 pensieri su “I miei 5 fashion film

  1. ho una avversione particolare per Il Diavolo veste Prada, dato che quando lavoravo nella profumeria di nicchia, la mia titolare era peggio di Miranda!! Mi ha telefonato il giorno di Natale per portarle le chiavi dell’ufficio che lei non le aveva, oppure durante le ferie mi chiamava offesa perchè non mi preoccupavo dell’azienda e mi godevo le ferie!! a parte questa piccola parentesi, adoro sex and the city e sogno da sempre un paio di Manolo!! *_*

    Liked by 2 people

  2. Ho visto Il diavolo veste Prada, e “Colazione da Tiffany”: due film resi “grandi” dalle attrici!! “Sex and thje city” e “I love shopping” mi mancano: forse tra questi due, quello che vorrei vedere di più è il primo. Su “La mia miglior nemica” ho qualche dubbio; mi sembra di averlo visto, ma non mi ricordo.

    Liked by 1 persona

  3. Colazione da Tiffany non poteva mancare! *-*
    L’unico che non sopporto è I love shopping: ho letto il libro e mi è piaciuto anche meno del film, la protagonista dà l’urto!!
    Per il resto Sex and the city è il massimo: che sia la serie tv o il film rivedrei fino allo sfinimento le repliche!!! 😄

    Liked by 1 persona

  4. allora in bocca al lupo!!!!! le amiche di sex and the city non possono assolutamente mancare! trovo audrey hepburn icona di eleganza assoluta! il diavolo veste prada mi è piaciuto molto… gli altri due non li conosco, anche se il libro della kingsella è un mito|!

    Liked by 1 persona

Rispondi

