Cosa non può mancare nell’armadio?

Ciao!

Vi capita mai di aprire l’armadio e pensare: “Non ho nulla da mettermi!”? A me si e anche più spesso di quello che vorrei eppure il mio armadio è pieno di vestiti.

Allora qual è il problema?

Come dicono le più grandi fashion blogger possiamo avere centinaia di vestiti ma se nel nostro armadio mancano quei pochi capi indispensabili che tutte dovremmo avere, ecco che ogni volta che apriamo l’armadio pur avendo solo l’imbarazzo della scelta non troviamo nulla di adatto alla situazione o semplicemente non riusciamo ad abbinare bene i vari capi tra loro. Quindi adesso vi dirò quali sono i capi che secondo me ( e non solo) dovremmo avere tutte.

A ragion del vero per esperienza personale vi posso dire che non saranno questi cinque capi a risolvere definitivamente la situazione, perché restiamo sempre donne e ci piace tanto stare a fissare l’armadio per un bel po di tempo prima di aver trovato l’outfit perfetto, però di sicuro aiutano molto.


1) Tubino nero

Lo sapevate che il famosissimo tubino nero ha appena compiuto 100 anni? Eppure eccolo li credo sia proprio uno di quei capi destinati a rimanere un evergreen per sempre.


2) Jeans

Una volta trovato il modello giusto è fatta.

Stanno bene con tutto e in quasi tutte le occasioni. Chi non li ha nell’armadio?


3) Camicia bianca

Proprio come i jeans vi salverà in qualsiasi occasione. Basta abbinarla con un pantalone nero e delle ballerine o delle décolleté per un look elegante,volete essere sexy? Sostituite i pantaloni con una gonna a tubino nera e magari aggiungete degli accessori come delle intramontabili perle. Preferite essere casual? Niente paura, abbinatela ad un paio di jeans chiari e sarete perfette.

 

4) Trench

Nacque nel 1901 quando il Ministero della Guerra inglese ordinò un modello a Burberry. Deve la sua fama ad attori come Humphrey Bogart e Audrey Hepburn. Secondo me però è talmente classico e versatile che sarebbe diventato un must have anche senza di loro, non lo sapremo mai…

 

5) Décolleté nere

Non c’è bisogno neanche di commentarle. Amiamo tanto le scarpe comode ma mai nessuna calzatura ci farà sentire belle come questa. Se solo non ci facessero soffrire così tanto…Ma si sa le cose che più ci piacciono sono quelle che ci fanno patire di più, in fondo sarà pur vero che “Chi bella vuole apparire un po deve soffrire”.

 

E voi possedete questi 5 capi o ne fate a meno?

Quali sono i vostri “Indispensabili“?

Al prossimo articolo.

22 pensieri su “Cosa non può mancare nell’armadio?

  1. Mi manca la camicia, perché non amo indossarle.
    Invece il trench mi piace ma non l’ho nell’armadio: rimediero’ prima o poi, sono certa 😉
    Il resto ce l’ho e viene sfruttato alla grande: senza il mio amato tubino nero,jeans e le mie décolleté nere sarei stata persa; sono stati ancora di salvezza in moooolte occasioni.

    Liked by 1 persona

  2. Ciao! Non mi trovi completamente d’accordo su tutti i punti ahimè, perché molti di questi capi stanno bene solo a chi ha una certa forma del corpo, in particolare una forma a clessidra, soprattutto tubino e camicia…io che ho una forma a pera li sostituisco con un abito nero svasato o stretto in vita ma morbido sotto, e con una blusa chiara. Nel mio piccolo ho imparato a fare acquisti mirati scegliendo un colore base e capi sempre abbinabili. Quindi diciamo che con qualche piccola modifica, anch’io ho tutti questi capi nell’armadio 😉 buona giornata!

    Liked by 2 people

Rispondi

